Mai abitato, unico e al quarto ed ultimo piano (l'unico palazzo nel centro storico con ascensore !!) di una casa d'epoca all'ingresso di una delle Porte - Porta Marina - di Albenga uno dei rinomati e meglio conservati centri storici medievali della Liguria di Ponente che racchiude tra le mura uno scrigno di duemila anni di storia.

Vista completamente aperta sui tetti della cittadina dalle 'Cento Torri' e sul viale di tigli, la cui ombra accompagna fino alle spiagge che distano 10 minuti a piedi. 




Una elegante coccola immersa nel cuore pulsante ingauno (Ingaunia antico nome romano di Albenga), la piccola dimora - ideale per coppie che si vogliono bene - è composta da un soggiorno con due finestre, veri e propri 'quadri' che incorniciano atmosfere straordinarie di varie epoche dal romano, al medioevale, al paleocristiano unito alla vita del quotidiano con difronte la piazza principale che si apre davanti.

Dentro le mura, la piccola 'Dimora Porta Marina' è 'vicina di casa' a veri e propri gioielli architettonici ricchi di storia e fascino: dai palazzi nobiliari dagli antichi fasti, allo straordinario Battistero a pianta decagonale di architettura paleocristiana, alle numerose torri che svettano nel Centro storico, alle preziose chiese e i suggestivi 'caruggi' (tipiche vie strette tra palazzi antichi dei paesi della costa ligure).

Tra cultura e relax, 'Dimora Porta Marina' è comoda per ogni esigenza volendo senza mai utilizzare l'auto. Realmente sotto casa, si trovano qualsiasi tipologia di negozio alimentare e non: una farmacia aperta h24 365 giorni/anno, bar per le colazioni, ristorantini genuini dalle tipiche specialità liguri (pesto, buridda, focaccia al formaggio, farinata, verdure ripiene e tante altre appetitose pietanze da gustare), locali per aperitivi, gelaterie, senza dimenticare la vicinanza alla stazione dei treni per recarsi comodamente nelle località vicine senza spostare l'auto o la stazione di taxi e autobus difronte.

La casa è dotata di finiture di charme, mobili e accessori di vero pregio.

L'appartamento ristrutturato e ammobiliato per noi (Davide - psicologo e Raffaella - giornalista...proprio come nel film 'PRIME'! ) con tanto amore e cura lo abbiamo creato così per viverlo insieme o per proporlo solo a persone che possono apprezzarne i dettagli e rispettarlo come fosse loro.

La casa viene abitata normalmente dalla Proprietà, per cui richiediamo la gentilezza, il rispetto e l'accuratezza come per una vostra abitazione. Grazie

Davide e Raffaella vi aprono la porta della loro piccola dimora e vi danno il benvenuto per trascorrere giorni accoglienti, lieti e sereni !